Week end Gourmet: la proposta d’autunno dell’Hotel Ristorante Maloia

Weekend_gourmet

Settembre è davvero la fine della bella stagione?

Siamo in un mese che porta in sè un carico di duplicità. Se da un lato è chiaro a tutti che siamo ormai alla fine della stagione calda, dall’altra dovrebbe essere altrettanto chiaro che è il mese del vero inizio.

Molto più che gennaio.

A settembre iniziano le scuole, ricomincia il lavoro, la palestra, i corsi di lingue, di pilates… insomma! Inizia proprio tutto!

Il nuovo inizio

Eppure settembre non porta la stessa gioia di un gennaio, quando siamo carichi di buoni propositi e rivolti, con il corpo e con lo spirito, verso la rinascita della primavera.

Settembre, nel suo ricominciare è fatto di giornate che si accorciano, di ore di luce che vanno diminuendo in maniera evidente (anche troppo evidente!).

È l’autunno che avanza.

C’è quello metereologico, fissato al primo del mese, che indica l’inizio della stagione delle pioggia, delle grandi perturbazioni atlantiche e che, però, può ancora regalare struggenti pomeriggi di tepore “in maniche di camicia” da contrapporre alle prime gelate del mattino.

Poi c’è l’autunno astronomico, con l’equinozio del 23 di settembre. In quel giorno le ore di luce sono pari alle ore di buio e, da quel momento in poi, il buio inizierà ad avanzare togliendo luce alle nostre giornate e, in alcuni casi ai nostri progetti.

I week end gourmet contro le negatività d’autunno

Combatti gli effetti psicofisici e la metereopatia con le nostre proposte di week end gourmet!

Da metà ottobre e per tutto novembre l’Hotel Ristorante Maloia è lieto di accoglierti per un week end all’insegna della serenità e della riscoperta delle bellezze e delle bontà che l’autunno ha da offrire.

Con noi non soffrirai più della cosiddetta S.A.D. (NdA: triste, dall’inglese) o Seasonal Affective Disorder ma, anzi, potrai godere di un momento di relax in grado di darti la carica prima della pausa natalizia.

Oltre alla nostra proposta, non dimenticarti che le iniziative sono davvero numerosissime per questa stagione in Valtellina e sul Lago di Como tra cui le famossime “Cantine” organizzate a Morbegno e giunte alla 23esima edizione o la 59esima edizione della Sagra dei Crotti di Chiavenna.

Per informazioni e prenotazioni non esitate a contattare l’Hotel Ristorante Maloia!
È possibile chiamare il  nr. 0342687936 o compilare il form online presente in questa pagina e verrete ricontattati il prima possibile per conferma.

  • News
Cerca